UNDICESIMO PIANO Milano 2013
Questo piccolo appartamento, con una magnifica vista sulla stazione Centrale, costruita negli anni 30, è stato completamente riprogettato in pianta, per una giovane coppia che ama la socialità.
Per questo abbiamo creato un ampio e luminosissimo living per ricevere gli amici, con un’adiacente cucina essenziale dove la coppia può fare anche intime colazioni a due.
Nel living vi è una parete rivestita in travertino chiaro tagliato a spessore variabile e di fronte una boiserie, con mensole retroilluminate a led e mobile bar a scomparsa, realizzata in legno di eucalipto “thermo” trattato e sfumature bionde.
Abbiamo sfruttato ogni piccolo spazio e disegnato grandi armadi nascosti dietro le ante che hanno l’effetto di grandi pannelli decorati con lastre di ottone, alpacca e vetro in varie nuance di colore, specchi bronzati, superfici lucide ed opache.
In questo modo si uniscono le esigenze di spazio e di decor.
Nel bagno padronale legno a pavimento, vasca freestanding e mobili disegnati con formelle a rilievo e lavabi integrati in Corian, nel minuscolo secondo bagno, invece, resina cementizia su pavimento e pareti e mobili realizzati in Corian e legno Zebrano “thermo trattato”.
Collaboratori: Laura Bolzoni