UFFICI ALL Communication e KIWI Milano 2016
Il progetto è stato commissionato a 8&A architetti da due società che lavorano nel campo della creatività e della comunicazione sul territorio e sulle piattaforme digitali con forte dinamismo ed innovazione.
I nuovi uffici occupano due piani per un totale di circa 600mq che, nello stato di fatto, erano open space.
La richiesta dei clienti era ottenere un ambiente di lavoro attivo e motivante per i dipendenti : tutti giovani che lavorano in gruppi .
La disposizione e la dimensione degli uffici privati in alternanza con le sezioni a openspace e con le sale riunioni è funzionale al tipo di lavoro, veloce e dinamico delle due società.
Gli uffici sono ricchi di simboli e di messaggi : sulla pista di atletica “corrono veloci le idee”, il prato verde con le nuvole ed il legno sono ispiratori e indicano l’attività di organizzazione di eventi outdoor, i mobili flight-cases ricordano il viaggio sul territorio per realizzare performances commerciali ,il contrasto optical del bianco e nero delle scrivanie e dei contenitori evoca equilibrio, serietà, ed esalta i colori sociali delle due società.
All’ingresso del primo piano si trova il bar in lamiera forata e verniciata e realizzato su disegno di 8&A con il logo ed il colori di ALL.
Per gli uffici privati e le sale riunioni sono state utilizzate pareti vetrate attrezzate di Frezza Kristal Evo, le scrivanie sono di Frezza serie Be.1, i contenitori negli open space sono stati appositamente realizzati per questo progetto da Fantoni .
Uno speciale ringraziamento a Forum Progetti che ha collaborato attivamente a realizzare il layout di 8&A.
Collaboratori: Silvia Soffientini e Viviana Biggio